Ascolto delle parti: auto-empatia

“La Comunicazione Nonviolenta ci aiuta a creare la pace dentro di noi quando c’è un conflitto tra ciò che abbiamo fatto e ciò che vorremmo aver fatto. Se siamo violenti con noi stessi, come possiamo contribuire  a creare un mondo di pace? La pace comincia dentro di noi” scrive Marshall Rosenberg nel libro “Le tue parole possono cambiare il mondo”.

All’inizio degli anni Ottanta, Richard C. Schwartz ha sviluppato un nuovo approccio alla terapia individuale, il modello IFS (Internal Family Systems): un metodo che parte dalla consapevolezza che in noi vi sono diverse “parti” che cercano di soddisfare diversi bisogni e, se non armonizzate, portano a conflitti interiori.

Integrando i due approcci, propongo una serie di tre appuntamenti a cadenza settimanale per conoscere i modelli di riferimento e, soprattutto, applicarli attraverso semplici esercitazioni, partendo da situazioni personali ed esperienze concrete di vita.

Chiunque può partecipare, anche se non conosce i due modelli e non ha mai frequentato laboratori o di CNV.

Il laboratorio si svolgerà su Zoom ed è proposto in collaborazione con la piattafroma “Arte del dialogo. Per poter partecipare occorre registrarsi gratuitamente nella piattaforma: https://artedeldialogo.it/

Per ulteriori informazioni contattatemi.