Maschere ed espressione di sè

Nella vita ci mascheriamo e “recitiamo a soggetto” ruoli e parti che ci sono state assegnate o che ci siamo scelte.

La stessa parole “persona” etimologicamente significa “maschera”: a dire che – in fondo – è inevitabile indossarle nella vita e nelle relazioni.

Le maschere, però, non sono solo uno strumento per recitare parti, invece che essere noi stessi/e. Tendiamo, culturalmente, a considerare le maschere solo come un modo per nasconderci e non essere autenticamente noi stessi/e. Eppure le maschere hanno anche una profonda valenza archetipica che ci permette di conoscerci più in profondità e svelare le nostre diverse parti di noi.

Attraverso due incontri, basati soprattutto sulla Comunicazione Nonviolenta, esploreremo questo tema nel quadro del tema CNV dell’espressione chiara e onesta di sè. Un modo forse insolto, certamente non “scolastico” per affrontare questo argomento.

Chiunque può partecipare.

Essendo due incontri consecutivi, sarebbe meglio frequentare entrambi gli appuntamenti in calendario. Nel caso non vi fosse possibile, scrivetemi in privato e proviamo a trovare strategie e soluzioni che soddisfino i miei e vostri bisogni.

 

Ecco le date e gli orari dei due appuntamenti di questo breve percorso gratuito:

Mercoledì 13 e 27 marzo dalle 18:00 alle 19:30.

 

Per avere il link zoom di accesso, scrivetemi alla mia mail: holo_benessere@proton.me